Anche quest’anno, arrivato febbraio, è iniziato Sanremo. Per la prima volta ho deciso di seguirlo e guardare tutte le puntate (gli amici mi hanno addirittura fatto partecipare al FantaSanremo!).

La prima puntata è trascorsa bene e devo ammettere di esserne rimasto piacevolmente sorpreso. Non so perché ma nella mia mente immaginavo qualcosa di più estremo, più trash, sia nei modi fare dei partecipanti che nel loro modo di vestire, qualcuno è stato un po’ stravagante è vero ma nessuno volgare. Ieri è stata una serata molto tranquilla, trascorsa in modo lineare e con tante sorprese. Tra le sorprese più inaspettate non posso non menzionare la clip di Papa Francesco. Apprezzo molto questo suo modo di fare, viviamo nell’epoca dei media, tutto gira per mezzo dell’informazione digitale e anziché limitarsi a scrivere una lettera che qualcuno avrebbe poi dovuto leggere, ha pensato bene di fare un video.
La conduzione di Carlo Conti, coadiuvata da Antonella Clerici e Jerry Scotti mi è piaciuta molto. Ho letto molte critiche a riguardo, tanti rimpiangono la conduzione di Amadeus con Fiorello ma secondo me anche loro non se la sono cavata male. Si vedeva che erano molto emozionati, vuoi perché era la prima serata e vuoi perché il festival di Sanremo crea sempre moltissime aspettative.
Non sono riuscito ad arrivare fino alla fine in quanto il sonno ha preso il sopravvento ma per quel che ho visto è stata una bella serata. Gli artisti, chi più chi meno, mi sono piaciuti tutti e hanno dimostrato tutti di poter arrivare al podio. Sicuramente più di qualche canzone diventerà il tormentone della prossima estate mentre ci sono state canzoni che in un modo o nell’altro entreranno e rimarranno nel cuore di tutti.
Adesso non ci resta che vedere queste altre serate sperando in altre novità e colpi di scena.
Voi che ne pensate di questa edizione di Sanremo? Vi siete sintonizzati su Rai 1 oppure avete preferito vedere altro? 📺







Lascia un commento