Cosa ne pensi dell’idea di vivere una vita molto lunga?
Tutti noi speriamo di vivere una vita quanto più lunga possibile perché parliamoci chiaro, nessuno di noi è o sarà mai pronto ad accettare la fine della propria esistenza.
La morte è una certezza, per quanto noi cerchiamo di non pensarci, di credere che sia distante anni luce in realtà lei è sempre presente e ogni giorno colpisce persone più o meno distanti da noi. La morte ci permette di vivere un’esistenza piena, ci rende consapevoli del fatto che dobbiamo apprezzare ogni singolo istante della nostra vita e ci insegna soprattutto che non dobbiamo smettere mai di lottare perché fatta eccezione per essa, a tutto c’è rimedio.
Tornando alla domanda iniziare io sono dell’idea che vivere una vita molto lunga sia una grandissima fortuna da un lato e una grande sfortuna dall’altro. Fortuna perché si vivono quante più esperienze possibili, si ha modo di vivere e vedere nuove generazioni, nuovi fatti di cronaca e nuove scoperte scientifiche ma dall’altra è una sfortuna perché inevitabilmente si vedrà la fine di tante persone a noi care.
In conclusione quello che io spero è di vivere una vita quanto più piena possibile, amando e apprezzando ogni secondo le persone che mi amano e che la vita mi ha donato. Credo in Dio e credo molto nel destino quindi il giorno che sarà, vicino o lontano che sia, lo accetterò sperando di aver fatto e dato il massimo.






Lascia un commento