Quale cambiamento, grande o piccolo, vorresti che il tuo blog portasse nel mondo?
Sono dell’idea che i cambiamenti portano sempre positività. Cambiare significa osare, uscire dalla propria zona di comfort e fare qualcosa di diverso. Ogni giorno dico che mi piacerebbe dimagrire ma se non inizio a cambiare le mie abitudini alimentari e il mio stile di vita, non arriverò mai ai risultati sperati.

Ho iniziato a scrivere perché mi piace, mi rilassa e soprattutto perché aiuta a liberarmi, scrivendo è come se lasciassi andare cose che altrimenti rimarrebbero intrappolate nel mio cervello. Ho sempre detto che non sono uno scrittore e non mi sono mai reputato tale ma giorno dopo giorno proseguo questo progetto con l’intento di migliorare sempre più e perché no, arrivare a realizzare progetti sempre più ambiziosi.
Forse è proprio questo il mio desiderio: se il mio blog avesse il potere di cambiare qualcosa nel mondo, vorrei proprio che spronasse le persone al cambiamento. In questa società dell’avere, in cui tutti sanno tutto e in cui i valori sono andati perduti, sempre più giovani si sentono inadeguati e non all’altezza. Piuttosto che cambiare rimangono fermi dove sono, intrappolati e delusi da un società marcia. La televisione è diventato uno strumento di propaganda per terrorizzare e incutere paura, i social uno strumento di facciata che raccontano un mondo idilliaco distante anni luce dalla realtà. In tutto questo caos se potessi, vorrei che il mio blog fosse uno spiraglio di luce, un monito per le persone che, fermandosi qualche minuto a leggere, trovassero il coraggio di reagire e cambiare.
Scrivo senza doppi fini, perché mi piace, senza pretendere troppo da me e dagli altri. Un piccolo sogno che realizzo ogni giorno, sto bene e sono felice ⚓️.






Lascia un commento