Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

Ebbene sì, l’articolo che sognavo di scrivere finalmente è arrivato: nella mattina di sabato 10 maggio 2025 alle ore 5:32 è venuta al mondo Evelyn Letizia, mia figlia.

Inizio dicendovi che il parto è stato definito dai medici “da manuale”. Mia moglie alle 21:00 di venerdì ha avuto la prima contrazione con relativa rottura delle acque. Si è fatta una bella doccia calda, abbiamo preso la valigia con la cartellina in cui c’erano tutti i documenti e piano piano siamo andati in ospedale. Ho avuto la fortuna di stare vicino a mia moglie fin da subito, così da vivermi tutto il travaglio insieme a lei, fino alla sala parto. Il momento in cui ci hanno fatto vedere per la prima volta nostra figlia non lo dimenticherò mai, vedere quell’esserino così bello e paffuto è stata un’emozione a dir poco straordinaria. In quel preciso istante, io e mia moglie, ci siamo guardati negli occhi e senza dire nulla abbiamo capito che la nostra famiglia aveva un nuovo membro, colei che aspettavamo da 9 mesi era finalmente lì con noi.

A distanza di qualche giorno sto scrivendo questo articolo e posso dire che non riesco ancora a realizzare perfettamente quello che è successo. Da un parte la gravidanza è stata dura, tante ansie, paure, cose da scoprire e altre da tenere sotto controllo ma, dall’altra, sembrano quasi volati questi mesi e improvvisamente ci siamo trovati per casa questa bellissima principessa. Adesso non sarà più facile anzi, ma come dico sempre a mia moglie siamo in due e aiutandoci e dandoci supporto reciproco riusciremo anche in questa stupenda avventura.

Evelyn ha già preso la sua routine, come tutti i bambini appena nati mangia e dorme eppure già ha fatto capire molto del suo carattere: in questa settimana ha dimostrato di essere una bambina super dolcissima, molto curiosa e molto determinata. Noi d’altro canto stiamo imparando insieme a lei e soprattutto ci stiamo facendo conoscere da lei.

Preparatevi perchè come molti neo papà pubblicherò molto e scriverò molto di lei, rendendovi partecipi di tutte le novità e di tutti i progressi che farà questa fantastica signorina.

Mamma e papà ti amavano alla follia già quando eri in pancia, adesso che ti hanno visto e ti stanno conoscendo sono completamente fusi d’amore. Benvenuta al mondo Evelyn Letizia 🎀🫠❤️

Lascia un commento

In voga