Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

Come ti rilassi dopo una giornata impegnativa?

Capita a chiunque di avere una giornata stressante, pesante, una di quelle che non vediamo l’ora finisca quanto prima.

Spesso mi capita di avere giornate molto stressanti a lavoro, giornate che sembrano non voler finire mai, dove i vari problemi sembrano accavallarsi: non appena ne risolvi uno improvvisamente ne escono fuori altri mille. Quelle giornate in cui va tutto l’opposto di quello che speravamo, insomma le famigerate giornate “no”.

Quando mi capita di vivere tutto questo cerco di trovare relax o comunque una pace interiore in diversi modi: primo fra tutto una bella doccia calda. Credo non ci sia cosa più bella e rilassante di una bella doccia calda fatta a fine giornata. Dopodiché mi distendo sul divano e provo a fare qualche partita alla Nintendo Switch così da scollegare il cervello distraendomi e non pensando a nulla.

Un altro metodo che utilizzo per staccare e riprendermi da una giornata devastante è la musica. Ascoltare musica mi rilassa, mi isola da tutto e tutti e fa sì che il mio cervello smetta di pensare a tutto quello che è successo. In quel momento ci sono soltanto io che mi lascio trasportare dalle parole e dalle note in generale.

In realtà c’è anche un altro metodo che uso per rilassarmi anche se è da un po’ che non lo applico: camminare. Camminare mi rilassa e mi fa staccare come niente riesce a fare. Può essere fatico, spesso fa troppo freddo o troppo caldo, altre volte tanta è la stanchezza da non riuscire neanche a cambiarsi per mettere la tua da ginnastica, eppure come mi rilassa camminare nient’altro lo fa. Sicuramente cercherò di riprendere questa sana abitudine. Mi sono lasciato trasportare a lungo dalla pigrizia e dalla voglia di stare spaparanzato sul divano tanto da sentirne il bisogno fisico. Sfrutterò queste prime giornate di caldo per riprendere e cercherò questa volta di far sì che si trasformi in un’abitudine, una routine da fare quanto più possibile, per il corpo ma soprattutto per la mente.

Dicono che “non è quello che ti succede ma il modo in cui reagisci” a trasformare una giornata o alterare il proprio stato d’animo. Siamo essere umani, vorremmo che tutto andasse sempre come sperato ma la realtà dei fatti non è così. Dovremmo imparare a vivere in modo più sereno e dovremmo preoccuparci più della soluzione piuttosto che focalizzarci esclusivamente sul problema.

E voi, cosa fate per rilassarvi dopo una giornata “no”? ⭐️

Lascia un commento

In voga