Qual è il tuo mese preferito dell’anno? Perché?
Il mese dell’anno che preferisco e’ sicuramente dicembre. Mi trasmette un senso di relax e di pace che nessun altro mese riesce a fare. Se penso a dicembre immagino subito i riscaldamenti accesi, le tisane calde, le classiche pietanze invernali come la polenta, le zuppe e le castagne, le coperte di plaid e le serate davanti la TV a vedere film e serie mentre fuori fa freddo.

Adoro l’estate, il sole, le belle giornate, il fatto che fa buio tardi e puoi organizzare la giornata in modo più efficiente ma dicembre mi trasmette emozioni che nessun altro mese riesce a fare: ad inizio mese per esempio, non vedo l’ora che arrivi l’8 per poter fare l’albero di Natale. Questa per me e’ una tradizione che vorrei portare avanti per sempre, e’ un modo per poter condividere con la propria famiglia qualcosa. Insieme si tirano fuori gli scatoloni, ogni cosa riconduce ad un momento vissuto, e’ come se attraverso gli oggetti ognuno rivivesse dei ricordi passati. Natale e’ anche l’occasione per riunirsi con la propria famiglia, i propri amici, riabbracciare persone che per un motivo o un altro durante l’anno non si ha avuto modo di incontrare.

Dicembre e’ finalmente arrivato ma quest’anno, almeno per me, porta dietro di se un velo di malinconia e tristezza. Crescendo vedi le cose con occhi diversi, ti rendi conto di tutte le persone che non ci sono più e di quelle accanto a te che soffrono e dal profondo speri sempre che la magia del Natale possa comunque portare felicità e pace a tutti. La magia del Natale e’ anche questa, ci fa tornare bambini e ci fa sperare che tutto e’ possibile, basta esprimere un desiderio dal profondo del cuore e questo si realizzerà 🍀






Lascia un commento