Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

Cosa significa essere un bambino nel cuore?

Quando si è piccoli si ha il desiderio di crescere velocemente, di diventare grandi. Essere grandi, quando si è piccoli è qualcosa di affascinante, una nuova esperienza che si vuole vivere quanto prima. Io, per esempio, mi ricordo che non vedevo l’ora di diventare grande per poter prendere la patente ed essere autonomo, poter essere libero di girare e gestire il tempo come volevo. Crescendo invece, soprattutto in determinati momenti, si vorrebbe tornare indietro nel tempo, tornare a quella spensieratezza e quel senso di tranquillità che a quei tempi davamo per scontato.

Essere un bambino nel cuore per me significa continuare a vedere e vivere determinati momenti con lo stesso entusiasmo e la stessa serenità di un bambino. Secondo me e’ giusto lasciarsi andare alcune volte, non aver paura del giudizio altrui, vivere con tranquillità e serenità cio’ che si vuole. L’età giusta per fare una cosa secondo me non esiste, nel senso che in qualunque momento della propria vita non si è mai troppo grandi per provare qualcosa di nuovo o riprendere a fare qualcosa.

I bambini sono puri, non giudicano, non hanno pregiudizi e non fanno nulla con l’intento di nuocere la salute degli altri. Non dovremmo quindi aver paura del bambino che è dentro noi, anzi dovremmo cercare di assecondarlo e renderlo fiero comportandoci come l’adulto che sognava così fortemente di diventare.

Lascia un commento

In voga