Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

I giorni pigri ti fanno sentire riposato o improduttivo?

Siamo abituati a vivere una vita frenetica tra lavoro, vita privata, hobby e passioni e ogni giorno è una corsa contro il tempo per riuscire a fare tutto e in orario. Attendiamo il weekend per riuscire a fare tutte quelle cose che durante la settimana per un motivo o un altro non riusciamo a fare ma, alle volte, sentiamo quasi la necessità di fermarci, passare un giorno senza fare nulla, dedicandolo esclusivamente alla noia e al relax.

Personalmente credo che ogni tanto faccia bene staccare, non pensare a nulla, vivere una giornata come se stessimo in vacanza.

I giorni pigri quindi, almeno per me, non li reputo improduttivi ma anzi necessari al fine di “ricaricare” il corpo e la mente e poter dare ancora di più e farlo ancora meglio.

Le mie giornate pigre le passo per lo più sul divano, facendo cose poco impegnative e cercando di rilassarmi il più possibile. Magari guardo qualche serie tv o leggo un libro o qualche rivista per rimanere aggiornare sulle novità del mercato. Adoro molto anche passeggiare, mi scarica e rilassa particolarmente.

Una replica a “🦥 I giorni pigri ti fanno sentire riposato o improduttivo?”

  1. Avatar NICOLA TRACCITTO
    NICOLA TRACCITTO

    Si viviamo in modo frenetico, probabilmente la maggior parte di noi lo preferisce, perchè in questo modo il confronto è sempre tra noi e qualcun altro. Quando ci si ferma per una sosta il confronto è con noi stessi e non si puo’ piu’ recitare una parte. In fondo ognuno di noi, anche inconsapevolmente, si comporta in funzione delle circostanze, ed è per dirlo alla Pirandello, “uno nessuno centomila “. Del resto una società frenetica impedisce ai cittadini di fermarsi a riflettere e pensare con la propria testa, il che potrebbe essere molto pericoloso! Meglio il gregge che segue il pastore! Quindi se riuscite a passare anche mezza giornata senza fare nulla e senza annoiarvi, ce l’avete fatta, siete usciti dal “gregge”.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

In voga