Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

Come capisci che è il momento di staccare? Cosa fai per realizzarlo?

Sto attraversando negli ultimi tempi un periodo di fortissimo stress dovuto ad una serie di emozioni che mi pervadono e fanno si che alterni stati di felicità a stati di ansia e preoccupazione. Qualcuno potrebbe dirmi “benvenuto finalmente nel mondo dei grandi” e avrebbe pienamente ragione. Se da una parte è vero il fatto che cambiare casa e costruirsi una propria famiglia non significa rinnegare la propria di origine, dall’altra è anche vero che si tratta di un grande cambiamento. Finisce comunque un periodo più o meno lungo trascorso da figlio e ne inizia uno nuovo da marito e se Dio vorrà da genitore.

Tutto questo si trasforma inesorabilmente in una “bomba” che cerco di tenere costantemente sotto controllo per evitare di arrivare ad accusare fisicamente lo stress e le emozioni che tengo dentro. Mi rendo conto di star male perché di natura sono una persona tranquilla e sempre allegra. Quando invece mi “sovraccarico” di emozioni divento molto irrequieto, faccio difficoltà a sopportare qualunque cosa e mi spengo, non riuscendo ad essere per nulla di compagnia. Prima che questo accada, prima di chiudermi in me stesso, cerco subito di reagire e trovare la via di uscita per riprendermi.

Le cosa che maggiormente mi aiuta è lo sport o il movimento in generale. Insieme alla mia fidanzata ci siamo iscritti in palestra e negli ultimi periodi stiamo approfittando di questo caldo non ancora asfissiante per farci lunghissime passeggiate in mezzo alla natura. Parliamo e ci raccontiamo tutto, ciò che ci preoccupa, che ci spaventa o anche qualcosa di divertente che abbiamo vissuto e nel mentre cerchiamo di tenere un passo ragionevolmente svelto. Posso tranquillamente dire che l’attività fisica è un toccasana per la mente, riesce a rilassare i nervi e svuota la mente, almeno in parte. Oltre all’attività fisica impongo a me stesso il fatto di godermi gli attimi che la vita mi dona, di non pensare sempre al domani ma vivere l’oggi con presenza e partecipazione, senza dare per scontato tutte le gioie che la vita mi ha donato ❤️

Lascia un commento

In voga