Questi tre giorni di pausa dalla quotidiana routine (fortunatamente il sabato non lavoro) mi hanno permesso di staccare un po’ la spina, rilassarmi e riprendere le energie che questo ultimo periodo mi aveva completamente prosciugato.
Come sapete, io e la mia fidanzata, stiamo organizzando il nostro matrimonio e stiamo attraversando quella fase in cui ogni cosa richiede la nostra presenza, dai vari documenti da consegnare in comune o in chiesa, ai vari giri per le bomboniere, le partecipazioni, ecc e in aggiunta c’è anche la casa, pronta e abitabile, ma che richiedere comunque un minimo di cura e pian piano andrà sistemata e organizzata per la convivenza.

Insomma questi tre giorni sono stati una vera e propria rinascita, una bella doccia fredda che ha rimesso in sesto tutto: venerdì sono rimasto a dormire a Roma e sabato ne ho approfittato per girare la città a piedi. Siamo sempre alla ricerca di nuovi posti da visitare, nuove cose da scoprire eppure non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati a vivere in un paese che è in grado di regalarci meraviglie su meraviglie. L’idea era quella di muovermi con i mezzi per spostarmi da un posto all’altro ma alla fine, vista anche la calda e tranquilla giornata di sabato, ne ho approfittato per una bella passeggiata senza rendermi conto, o almeno finché i piedi non hanno iniziato a farmi male, di aver percorso 14 chilometri.

Domenica è stata una giornata in famiglia all’insegna del cibo, il pranzo passato con i miei futuri suoceri mentre la cena con i miei genitori. Spesso siamo così affaccendati e affrontiamo la vita con cosi tanta fretta da non riuscirci neanche a godere un semplice pranzo con la propria famiglia. Vivere queste giornate ti dà modo di apprezzare questi momenti che riempiono il cuore e l’anima.

Lunedì invece lo abbiamo passato con gli amici, per il primo anno abbiamo deciso di andare a ristorante a Pasquetta… segno dell’età che avanza e della pazienza che ormai non c’è più. Siamo sempre stati abituati a fare una scampagnata da qualche parte, ognuno si occupava di qualcosa e poi si faceva una bella brace. Quest’anno abbiamo deciso di viverla in maniera tranquilla e spensierata e si è rivelata una bellissima idea: nessun impegno, nessun preparativo. Siamo andati in questo agriturismo immerso nel verde, abbiamo mangiato bene pagando il giusto (cosa rara ai giorni d’oggi) e il tempo, almeno fino al primo pomeriggio, ci ha regalato un piccolo assaggio di estate.
Alle volte basta davvero poco per scaricare lo stress della vita quotidiana e ricaricare un po’ le energie: cibo, affetti e tante risate sono certamente un ottimo mix per iniziare ❤️







Lascia un commento