Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

Mi diverto molto a rispondere alle domande che vengono poste sui vari forum o sulle pagine in rete perché oltre ad essere uno spunto di riflessione sono anche un modo per poter esternare una parte di sé: attraverso le risposte si ha modo di raccontare una parte di noi stessi, del proprio carattere, della propria vita e dei propri sogni.

Oggi vorrei essere io a proporre una domanda, sentita mentre guardavo qualche video sui social, che mi ha fatto riflettere molto e che vorrei fosse uno spunto di riflessione anche per gli altri:

Qual è quel qualcosa che ti farebbe alzare la mattina un’ora prima?

Potrebbe sembrare una domanda banale, una domanda che potrebbe avere milioni di risposte eppure a me ha fatto riflettere molto.

Mi definisco un eterno sognatore, una persona che ogni giorno pensa alle milioni di cose che si potrebbero fare, realizzare. Cerco sempre di tenermi attivo e fare molto, ho molte passioni e la maggior parte di queste le condivido insieme alla mia compagna. Questo mi spinge ad alzarmi la mattina carico e determinato a realizzare e fare tutte quelle cose che per un motivo o per un altro non è stato possibile realizzare il giorno prima.

In questo periodo poi c’è anche il matrimonio che è stato programmato per gran parte e che adesso necessita degli ultimi accorgimenti, c’è il viaggio di nozza da organizzare nel dettaglio e ci sono ancora le ultime cose da gestire.

Insomma nel mio caso anziché qualcosa che mi faccia alzare prima la mattina ci vorrebbe qualcosa che mi facesse dormire un’ora in più, più serenamente.

Per fortuna quando sento di affogare in mezzo alle mille idee e alle mille cose da fare riesco comunque a calmarmi e razionalizzare il tutto: faccio un grande respiro e dico a me stesso che ogni cosa ha il suo tempo e che la determinazione e la pazienza faranno si che tutto si realizzi.

E voi? Che motivo avreste per alzarvi un’ora prima dal letto?

Una replica a “I sogni come ragione di vita ✨”

  1. Per pregare in pace o per fare la lavatrice.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

In voga