Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

Descrivi una fase della vita a cui è stato difficile dire addio.

Tutti noi, da piccoli, non vedevamo l’ora di diventare grandi. Guardavamo con ammirazione tutte le cose che facevano gli adulti e di conseguenza anche noi avremmo voluto fare lo stesso.

Non c’è una fase vera e propria della mia vita a cui è stato difficile dire addio perché in fin dei conti sono riuscito a godermi tutto, nei tempi giusti. Sicuramente penso con nostalgia agli ultimi anni di liceo, specialmente l’ultimo: avevo preso la patente e qualche volta anziché con l’autobus andavo a scuola in macchina, i professori ormai ti trattavano come un adulto e si approcciavano in modo diverso nei tuoi confronti ed io avevo da una parte la tranquillità e la spensieratezza di quell’ultimo anno che ormai stava per concludersi, segnando un punto ad un percorso di vita, ma dall’altra avevo l’ansia del futuro, dell’ignoto, pensavo costantemente a cosa sarebbe stata della mia vita, cosa avrei fatto ma ero super determinato e pronto a conquistare il mondo.

Con il senno di poi posso tranquillamente dire che le cose sono andate in modo completamente diverso rispetto a come le avevo immaginate ma come sempre, la vita è riuscita a farmi vivere emozioni che mai avrei pensato di provare e mi ha fatto seguire un percorso che mai avrei immaginato.

Il passato è bello proprio perché ormai tante cose sono superate e sappiamo come si sono concluse. Quando mi sono iscritto all’università, per esempio, ero un giovane sprovveduto, forse anche troppo, che si approcciava ad occhi chiusi al mondo dei grandi, pieno di sogni e voglia di fare. È stata dura, tanti i pianti, la disperazione più totale e quel senso di inutilità che mi prendeva quando le cose non andavano come avrei voluto… alla fine di tutto però posso dire che, grazie anche a queste esperienze, sono diventato un giovane adulto pieno di sogni e voglia di fare e un po’ meno sprovveduto di come ero qualche tempo fa.

Lascia un commento

In voga