Sulla falsa riga degli agricoltori francesi, tedeschi, ecc, anche gli agricoltori italiani hanno deciso di reagire scendendo in strada con i loro mezzi per manifestare e farsi sentire, contro uno stato che ormai opprime sempre più chi lavora duramente e premia chi non fa niente.

Sinceramente sono rimasto sorpreso di questa manifestazione. Purtroppo noi italiani non siamo soliti scendere in piazza per manifestare contro qualcosa che non ci sta bene. La benzina è arrivata a prezzi folli, il costo della vita è aumentato all’inverosimile eppure nessuno che ha solo provato a muovere un dito contro lo stato. Evidentemente questi agricoltori sono arrivati veramente allo stremo delle loro forze per arrivare a fare tutto quello che stanno facendo.
“L’agricoltura è il lavoro
più salutare,
più utile
e più nobile dell’uomo”
George Washington
L’Italia dovrebbe essere leader indiscussa nel settore agricolo, dovremmo essere i primi in tutto, i nostri prodotti sono invidiati ed apprezzati in tutto il mondo eppure quando andiamo al supermercato di prodotti locali neanche l’ombra. Prodotti che vengono da Spagna e Tunisia perché hanno un costo inferiore e i nostri campi incolti e abbandonati.

Indipendentemente dalla politica e dagli ideali, io personalmente sono favorevole a questa manifestazione e vorrei che per una volta si trovasse lo stesso coraggio del resto dell’Europa al fine di far ripartire un settore ormai morto che merita di risollevarsi e tornare ai vecchi splendori. In Italia c’è tantissimo potenziale, ci sono tantissime risorse eppure nessuno che sfrutta queste cose, per avidità e ignoranza.






Lascia un commento