Carnevale è una di quelle feste molto sentite nella mia città: ogni anno tantissimi carri sempre aggiornati su temi attuali, sfilano per le strade regalando gioia e allegria a piccoli e grandi.

Ricordo che da piccolo mi piaceva molto vestirmi, vedere che le persone ti rimanevano a fissare e commentavano il vestito, mi faceva sentire una piccola star. Crescendo non mi sono più vestito ma era tradizione andare con gli amici e farci scherzi e dispetti con spuma e coriandoli.
Carnevale mi ha sempre trasmesso serenità e felicità e credo che sia una festa che dovrebbe essere vissuta a tutte le età. Anche perché oltre la gioia nel vedere carri e maschere, c’è anche la possibilità di mangiare tantissimi dolci tradizionali come le frappe o i melati. A casa mia c’è sempre stata la tradizione di mangiare delle frittelle con l’uva passa e dei tortelli ripieni di ricotta e gocce di cioccolato che al solo pensiero mi viene l’acquolina in bocca.
Ad oggi ancora non c’è stata la possibilità di mangiare queste prelibatezze ma credo proprio che provvederò presto e pubblicherò anche delle foto per mostrare meglio di cosa parlo.






Lascia un commento