Quali sono i tuoi sport preferiti da guardare e giocare?
Fin da piccolo sono sempre stato amante dello sport in generale. Mi ricordo le domeniche, insieme a mio papà, a vedere la Formula 1 e tifare Ferrari come non ci fosse un domani, oppure quando c’erano le partite dell’Inter, nonostante io non sia tifoso di calcio, sul divano solo per passare un po’ di tempo insieme e in modo diverso.

Crescendo ho fatto diversi sport: ho esordito nel calcio ma a causa della mia timidezza (da piccolo non riuscivo a gestirla) alla fine ho rinunciato e mi sono iscritto in piscina. Qui ho fatto 10 anni di nuovo tra brevetti vari e piccole gare agonistiche. Successivamente ho fatto 5 anni di karate e alla fine, ad oggi, vado in palestra ormai da 5/6 anni. So che la palestra non rientra nella categoria “sport” però visti gli orari molto flessibili, mi permette di fare attività fisica senza vincolarmi troppo.
Credo che lo sport sia un qualcosa di indispensabile, non solo perché porta benefici da un punto di vista salutare ed estetico ma anche perché ti fa crescere, conoscere nuove persone e ti insegna una cosa fondamentale: che nella vita senza sacrifici e costanza non si raggiungono gli obiettivi sperati. Io sono riuscito a combattere la mia timidezza grazie allo sport e se oggi ho un fisico ben strutturato e godo di una buona resistenza fisica è tutto merito di anni e anni di attività fisica. Certo con l’età che avanza e l’ingordigia che spesso prende il sopravvento, la pancetta ahimè si fa notare, ma cercheremo di lavorarci su e trasformarla in qualcosa quanto più simile ad una tartaruga.
“La via è sempre degna di essere vissuta,
E lo sport da possibilità incredibili per migliorare
il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni”
Alex Zanardi






Lascia un commento