Qual è il lavoro dei tuoi sogni?
Il lavoro perfetto non credo che esista perché è nella natura dell’uomo abituarsi a dei ritmi, a delle situazioni e cercare quindi sempre qualcosa di più, qualcosa di meglio.

Io ad oggi faccio un lavoro che mi piace molto, a mezz’ora da casa, con orari giusti e una paga accettabile. Un lavoro per cui ho studiato e ho fatto tanti sacrifici. Nonostante questo non so se riuscirei a proseguire il resto della mia vita così. Non voglio passare per una persona ingrata, so benissimo che oggi come oggi trovare un lavoro sia già difficile di suo, oltretutto in ufficio, con tutte le comodità del caso, dal lunedì al venerdì per otto ore giornaliere. Molti di voi staranno pensando “meglio di così che cerchi?!”.
Ad oggi infatti non cerco nulla di più, anche perché sono fermamente convinto del fatto che il lavoro bello, quello che non pesa, che ti diverte e che fai senza fatica, non può assolutamente chiamarsi lavoro. Nonostante io ami ciò che che faccio è inevitabile che ci siano giorno no, giorni in cui si accumulano cose da fare, problemi da risolvere, giorni in cui sei più stanco e automaticamente accusi tutto in modo più amplificato.
Un giorno, mentre ascoltavo la radio in macchina, mi capitò di sentire la storia di un signore che dopo 20 anni passati a lavorare in banca si è licenziato per mettersi a fare il camionista. Non sopportava più l’idea di lavorare all’interno di quattro mura, di combattere quotidianamente con le persone e così ha lasciato tutto e ha cambiato la sua vita. Per scherzare faccio spesso questo esempio e dico sempre che tra 10/15 anni anche io farò la stessa cosa perché alle volte le settimane volano ed io a stento me ne rendo conto; trascorro a conti fatti tra viaggio, lavoro, pause varie, più di 11 ore al giorno seduto.
“Aiutati che ti Dio ti aiuta” ed io ogni giorno cerco di fare il massimo, di imparare quanto più possibile, cercando di crescere e maturare sempre più sia professionalmente che personalmente e magari un giorno chi lo sa, anche io a bordo del mio mezzo, saluterò con un gran sorriso il collega bancario.






Lascia un commento