Cosa ti rende un buon leader?
Un buon leader dovrebbe essere una persona umile, che attraverso l’esempio e la conoscenza si guadagna il rispetto e l’approvazione di tutti. Inoltre per essere ben voluto devi avere senza ombra di dubbio carisma, credere fermamente in ciò che fai e fare in modo che i tuoi obiettivi diventino gli obiettivi di tutti.

Quello che potrebbe rendermi un buon leader è l’entusiasmo con cui faccio le cose o presento un progetto, nel momento in cui inizio un qualcosa lo faccio con così tanto entusiasmo che trascino tutti nel mio mondo. Mi approccio alle cose come farebbe un bambino perché mi emoziono sempre quando devo scoprire nuove cose o fare cose che non ho mai fatto prima.
Inoltre, una cosa che fin da piccolo mi caratterizza, è la capacità di capire gli altri semplicemente guardandoli per pochi secondi. Capisco che tipo di persona ho davanti praticamente subito e raramente sbaglio e quelle poche volte è successo perché mi sono lasciato trasportare da pregiudizi e non mi sono fidato dell’istinto. Questa cosa mi ha sempre permesso di fare amicizia con tutti e avere buoni rapporti con tutte le persone che ho contrato.
“Mettersi insieme è un inizio,
Rimanere insieme è un progresso,
Lavorare insieme è un successo”
Henry Ford
Così come nel mondo del lavoro io credo che in qualunque tipo di relazione, di amicizia o di amore, bisogna lavorare e comportarsi come un leader: perseguire un fine comune, con rispetto e amor proprio, senza prevaricare sull’altro e aiutarsi reciprocamente.






Lascia un commento