Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

Dove puoi ridurre il disordine nella tua vita?

Premetto che sono una persona abbastanza ordinata e precisa e in generale cerco sempre, sia a lavoro che a casa, di evitare di mettere in disordine.

Facendo un lavoro in cui viene richiesta grande attenzione e concentrazione, l’essere ordinato è una prerogativa, in quanto non è ammesso perdersi o trascurare qualcosa. Ragion per cui cerco sempre di avere la mia scrivania sistemata, con le cose al proprio posto, in modo da sapere sempre dove cercare e in modo tale che, in mia assenza, tutti possono accedere facilmente ai vari documenti.

“L’ordine è il piacere della ragione: ma il disordine è la delizia dell’immaginazione” Paul Claudel

Se intendiamo il disordine come uno stato d’animo invece, anche da quel punto di vista sono ben organizzato. Fortunatamente sono riuscito a trovare una quadra un po’ in tutto ma come per l’ordine fisico, anche l’ordine mentale ha bisogno di cura, di costante amore e di obiettivi, piccoli o grandi che siano.

Una replica a “15) Domande e risposte:”

  1. È proprio così: tutto proviene dall’ordine mentale.

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga