Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

Tira fuori una pazza idea imprenditoriale.

Questa domanda mi ha fatto subito pensare alla canzone di Niccolò Fabi che recita “mi basterebbe essere padre di una buona idea” ed effettivamente non mi dispiacerebbe affatto riuscire in questo. Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo pensato ad un progetto o un’attività che per questioni economiche, familiari, di età non abbiamo neanche sviluppato ma lo abbiamo lasciato lì, tra i sogni pazzi che la nostra mente partorisce. Eppure le idee vincenti sono nate proprio così, da un’idea folle che non solo è stata realizzata ma portata avanti con impegno e sacrificio fino al punto di diventare qualcosa di strutturato e di esempio per tutti.

Come già detto io sono una persona che con la fantasia e l’immaginazione viaggia come non ci fosse un domani e possiamo dire che ogni giorno mi vengono idee “pazze” che poi la maggior parte della volte abbandono. Questo blog ad esempio è il frutto di una di queste idee che sto portando avanti, una sfida con me stesso per cercare di diventare una persona migliore e sviluppare e affinare un qualcosa che fin da piccolo mi ha sempre affascinato ed emozionato,la scrittura.

Se dovessi pensare però ad una pazza idea imprenditoriale probabilmente penserei in grande, qualcosa che possa funzionare non solo a livello nazionale ma a livello mondiale. Viviamo ormai in un’era tecnologia in cui le cose che funzionano solo quelle che riducono drasticamente il tempo di impiego delle persone; pensiamo ad esempio ad Amazon dove ogni persona anziché uscire e girare per negozi comodamente da casa può ordinare tutto quello di cui ha bisogno, sfogliando tra centinai di pagine.

Nonostante tutti più o meno si sono adattati a questo modo di vendere, tante catene di negozi ancora non permettono di acquistare online ma solo in negozio, esempio sono i supermercati. Siccome le persone oggigiorno sono sempre più impegnate, c’è sempre meno tempo per fare le cose, ma ci potrebbero anche essere esigenze particolari come persone anziane che non hanno la forza o la possibilità di uscire, specialmente nei periodi freddi o caldi dell’anno, allora la creazione di una piattaforma in cui si possano comprare cose esattamente nei negozi in cui una persona va regolarmente ed essere consegnate a casa potrebbe essere una folle idea imprenditoriale realizzabile. Naturalmente la piattaforma dovrebbe essere di facile utilizzo e dovrebbe mostrare con chiarezza tutti i prodotti dando la possibilità di pagare online ma anche alla consegna e di programmare anche l’ora di arrivo dei prodotti acquistati. Insomma un modo smart di fare la spesa, ovunque uno si trovi, che probabilmente semplificherebbe la vita di molti ed eviterebbe file e perdite di tempo.

Una replica a “11) Domande e risposte:”

  1. Scusami se te lo dico, ma qualcosa del genere esiste già, però purtroppo solo in certe città…e sicuramente tu intendevi dire che dovrebbe essere una cosa universale ed hai perfettamente ragione, perché c’è anche “chi non può”.

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga