Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

Cambia modo di vedere le cose

È lunedì, un classico lunedì il cui risveglio traumatico preannuncia già le sorti della giornata. Non hai dormito bene, fa freddo, perdi tempo nel prepararti, esci con un ritardo mostruoso e durante il viaggio ti accorgi che hai forato uno pneumatico. Lo sconforto misto a nervosismo sembra prendere il sopravvento e proprio quando senti che stai per esplodere ti fermi e rifletti… Tu stai bene, la macchina anche, la ruota può essere sostituita e qualche ora di permesso a lavoro non pregiudicherà nulla. Fai una bella colazione per riprendere un po’ le forze e la tua dolce metà, fortunatamente in ferie, ti accompagna a lavoro con la propria auto chiacchierando e canticchiando insieme fino all’arrivo. Alle volte siamo noi a decretare se una giornata debba essere bella o brutta. Quella che è iniziata come la peggiore alla fine si è trasformata in una giornata piena, fuori dall’ordinario si ma molto piacevole e soddisfacente. Andare fuori dall’ordinario, fuori dagli schemi non deve essere per forza una cosa negativa e vedere il bicchiere mezzo pieno può cambiare la visione che abbiamo delle cose. “A tutto c’è rimedio… Tranne che alla morte” mi ripete sempre mia madre e il miglior rimedio ad una giornata no è cambiare il proprio modo di vedere le cose.

Lascia un commento

In voga