Ciao e benvenuto/a nel mio blog!

Qui troverai uno spazio dove potrai immergerti in un mondo variegato di contenuti. Parleremo di motori, esplorando le ultime novità e curiosità legate a questo affascinante settore; toccheremo i temi dell’attualità, offrendo spunti di riflessione e risposte a domande che tutti, prima o poi, ci siamo posti. Racconterò anche i miei viaggi, condividendo esperienze personali e consigli utili per chi, come me, ama scoprire nuovi orizzonti.

Questo blog non è solo un luogo di informazione, ma anche un angolo dove poter distrarsi, trovare ispirazione e conoscere nuovi aspetti della vita di ogni giorno. Spero che, leggendo, tu possa arricchirti, riflettere e, perché no, sentirti parte di questa piccola community.

Buona lettura e grazie di essere qui!

L’AMG è un’azienda, nata come società privata che si occupava di elaborazioni auto, e dal 1988 collabora con Mercedes-Benz progettando e realizzando modelli sportivi del marchio tedesco. Nel 2013 viene presentata la nuova classe A e con essa il modello di punta, la A45 AMG (aggiornata con un restyling nel 2017).

01.jpg

Questa AMG è un tripudio di bellezza, sportività e classe. Dando una prima vista all’auto, la prima cosa che salta all’occhio sono i bellissimi cerchi da 20 pollici riempiti da un poderoso impianto frenante Brembo con dischi forati e autoventilati da 350 mm all’anteriore e 330 mm al posteriore. Questo non ha solo funzione estetica ma rende l’auto più sicura dato che il 2.0 litri sprigiona 381 cv a 6000 giri/minuto e una coppia di 475 N/m, facendo “volare” l’auto da 0 a 100 km/h in soli 4.2 secondi e facendola arrivare ad una velocità di 250 km/h (limitati elettronicamente).

mercedes-benz-a-45-amg-gets-priced-in-malaysia-69276_1.jpg

Questa AMG ha un prezzo base poco inferiore ai 50.000 euro. Offre però degli optional veramente interessanti: l’AMG driver’s package che sposta la velocità massima a 270 km/h, l’alettone AMG, il bloccaggio del differenziale all’anteriore, un sistema di scarico performance, kit aerodinamici in carbonio, sedili performance e sospensioni adattive. Un mix perfetto per rendere la propria AMG ancora più cattiva, performante e unica.

nuova-mercedes-amg-gla-45-4matic-restyling-2017-interni.jpg

L’A45 AMG non è adatta solo ai pistaioli e grazie al driving mode selection è possibile scegliere tra quattro modalità in base alle proprie esigenze, c’è la modalità confort, sport, sport+ ed individual. Inoltre il cambio automatico a 7 marce doppia frizione DCT è in grado di adattarsi perfettamente al nostro stile di guida ed è perfetto sia per un percorso cittadino che per la pista.

La mercedes A45 AMG è una macchina che si adatta a tutti, dai giovani alle famiglie: è spaziosa, comoda, ha gli attacchi isofix ed il bagagliaio è abbastanza capiente da contenere il passeggino. Sono pochi i difetti di questa macchina: come tutte le tedesche il prezzo base e gli optional sono veramente cari però rispetto alle concorrenti si distingue perché riesce a farsi notare senza esagerare, è aggressiva ma allo stesso tempo facile da guidare ed il motore è molto fluido, lavora bene sia ai bassi giri che agli alti e grazie allo scarico performance suona che è un piacere. Insomma quest’auto, tolti i costi di gestione qui in Italia (bollo, superollo, prezzo della benzina), è la macchina che ogni appassionato di auto vorrebbe nel proprio garage, perfetta a 360°.

 

P.N.T.

Lascia un commento

In voga